Come guadagnare denaro scrivendo contenuti Guida passo passo. Oggi ti diremo come guadagnare denaro scrivendo contenuti.
Questo è il mondo digitale e tu vivi nel ventunesimo secolo. Nell’era di questa tecnologia avanzata, se vuoi guadagnare basta avere qualche competenza, nient’altro. Queste abilità possono essere il tuo talento nascosto o puoi apprenderle.
La scrittura di contenuti è una delle abilità che, se possiedi, puoi ricavarne un reddito passivo.
Cos’è la scrivendo contenuti?
Scrivere contenuti è l’arte di scrivere. Se hai una buona conoscenza dell’inglese e puoi fare ricerche su alcuni argomenti e scrivere al riguardo. Allora sei uno scrittore di contenuti. Il tuo vocabolario dovrebbe essere utile. La persona che ha scritto è uno scrittore di contenuti. E il contenuto scritto da lui è scrittura di contenuto.
Vantaggi della scrivendo contenuti:
Questa è l’abilità richiesta. Poiché non è limitato a nessun tipo. Quindi puoi fornire i tuoi servizi agli YouTuber di cui hanno bisogno, script per i loro video, quindi stanno cercando alcuni sceneggiatori. Oppure puoi comporre email per marchi e aziende. Puoi scrivere una proposta, una tesi e molto altro. Quindi ti offre un vasto pubblico dove puoi vendere i tuoi servizi. Anche se è facile da fare se hai conoscenza. Non è necessario vendere nulla.
Un altro punto a favore è che puoi creare il tuo programma. Dato che è un lavoro da solista, qui non devi trascorrere del tempo con gli altri. Dipende da te quando senti di poter scrivere. Hai solo bisogno di un laptop o di un buon cellulare con una buona connessione Internet e sei pronto per lavorare.
Tipi di scrivendo contenuti:
Sebbene tutti i tipi rientrino nella categoria della scrittura di contenuti. Ma puoi trovare un esperto su qualsiasi tipo di contenuto e procedere con la tua carriera in questo.
Puoi essere uno scrittore di contenuti di diversi tipi. Puoi essere un:
· Scrittore tecnico
· Scrittore di social media
· Sceneggiatore
· Scrittore di e-mail
· Annunci e scrittore di promo
· Scrittore fantasma
Passaggi per guadagnare attraverso la scrivendo contenuti:
· Scegli la tua nicchia
· Crea portafoglio
· Costruire prove sociali
· Crea il tuo sito web freelance
· Carica contenuti
· Trovare una piattaforma adatta
Scegli la tua nicchia:
Scegliere una nicchia è un passo fondamentale per la tua carriera di scrittore di contenuti. Devi completare la tua formazione nel campo di cui vuoi scrivere. Migliora le tue capacità di scrittura. Fai una ricerca adeguata su quale nicchia è richiesta. In questo mondo digitale, tutti vogliono saperne di più sulla tecnologia. Quindi, se diventi uno scrittore di contenuti o uno scrittore di contenuti tecnologici, potrebbe essere una nicchia redditizia. Sebbene tu possa scegliere l’istruzione. Esiste una vasta gamma di scrittori, quindi ricerca e scegli saggiamente la tua nicchia.
Crea portfolio:
Quando crei il tuo portafoglio, tieni presente che devi renderlo molto più attraente in modo che possa attirare l’attenzione del cliente. Inizialmente, puoi scrivere per i tuoi amici e familiari. Oppure puoi scrivere su qualsiasi argomento relativo alla tua nicchia solo per rafforzare il tuo portafoglio. Quando i clienti controllano il tuo portafoglio, i campioni sono elementi chiave per ottenere ordini da loro.
Utilizza strumenti e tecnologie avanzati e continua a migliorare le tue capacità di scrittura a meno che non trovi lavoro. Continua la tua pratica e continua a scrivere. Migliorerà le tue abilità. Il lavoro di esempio dovrebbe rappresentare le tue capacità di scrittura.
È importante creare prove sociali per aumentare la credibilità dei tuoi contenuti. Puoi scrivere per chiunque. Potrebbe essere un marchio o qualsiasi altro scrittore di contenuti. Quindi chiedi loro di darti delle recensioni. Le recensioni sono il modo migliore per guadagnare fiducia e influenzeranno il posizionamento SEO dei tuoi contenuti. Puoi utilizzare le testimonianze per aumentare la tua credibilità.
Le testimonianze sono dichiarazioni fatte dal tuo cliente per il quale scrivi. La valutazione in stelle è un modo molto comune per creare fiducia. Puoi creare prove sociali se fornisci loro prove. Se lo paghi, questo non ti aiuterà con questa funzionalità. Prova a costruire prove sociali autentiche.
Crea il tuo sito web freelance:
Il prossimo passo è creare il tuo sito web freelance. Questo è in qualche modo necessario, ma non è che non puoi lavorare senza di esso. Ma ti suggerisco di creare un sito web. È l’occasione migliore per mostrare il tuo lavoro. Qui ottieni clienti inaspettati poiché chiunque può visitarli. Ma devi acquistare un dominio e un hosting per il tuo sito web.
Inizialmente, puoi condividere l’hosting con qualche altro scrittore di contenuti, un blogger che è anche un principiante, per ridurre al minimo le spese. Un sito web può essere una buona piattaforma se stai cercando lavoro. Non devi lavorare duro per trovare clienti. Ma puoi ottenere clienti inaspettati. Ottimizza il tuo sito web.
Carica content:
Dopo aver configurato il tuo sito web, il passaggio successivo è caricare i tuoi contenuti. Il contenuto dovrebbe essere unico e in grado di attirare l’attenzione dei lettori. Mentre carichi contenuti assicurati di proteggere la tua privacy. Se il campione che condividi è per il tuo cliente, non caricarlo senza il suo permesso. Il contenuto include immagini accattivanti e materiali scritti.
Ricorda che devi competere con i tuoi concorrenti. Quindi il tuo contenuto deve includere quei fattori che puoi ottenere da molti altri che forniscono gli stessi servizi. E se sei un principiante, allora avrai bisogno di più duro lavoro per stabilirti nel mercato.
Trova una piattaforma adatta:
La scelta della piattaforma è importante. Se hai competenze ma non sei sulla piattaforma giusta, non puoi far crescere la tua carriera di scrittore di contenuti. Esistono numerose piattaforme, come Freelancers, Upwork e Fiver, dove puoi vendere i tuoi servizi.
Sebbene sia una concorrenza dura, se sei uno scrittore di contenuti professionista e hai esperienza, non devi preoccuparti. Puoi creare il tuo profilo e inviare il tuo portfolio lì. Se i clienti hanno bisogno di lavoro, ti contattano e ti assumono in base alla tua precedente esperienza.
Strategie e suggerimenti:
Avere competenze va bene, ma se segui anche alcune strategie e consigli per vendere i tuoi servizi, hai più possibilità di trovare clienti. Controlla il lavoro di altri autori di contenuti e guarda cosa stanno facendo. Ottieni suggerimenti da questo e implementali nei tuoi contenuti. Migliora le tue capacità di scrittura e struttura i tuoi contenuti. Implementalo e vendi i tuoi servizi e guadagna una somma enorme.
Per saperne di più: Cos’è l’assicurazione e perché ne abbiamo bisogno?: